Centro dell'Essere

mercoledì 14 novembre 2018




Le porte interiori
meditazioni quotidiane

14 novembre
Quante volte ti ho detto che ho bisogno che tu sia libero, per poter fare tutto ciò che deve essere fatto? Quando imparerai a lasciarti andare e ad essere libero? non conoscerai mai il significato della libertà finchè non sarai disposto a lasciarti andare, ad avere fiducia nelle tue possibilità e a compiere i primi difficili passi. Solo tu puoi farlo; nessuno può farlo al tuo posto.
Hai paura di ciò che si nasconde dietro l'angolo, temi quello che ti riserva il futuro? Che fine hanno fatto la fede e la fiducia? Perchè non imparare a vivere pienamente e gloriosamente nell'eterno presente, e lasciare che sia Io ad occuparMi del tuo avvenire? Ho in serbo cose meravigliose per te, a condizione che tu sia libero e smetta di aggrapparti a ciò che già possiedi, nel timore di perdere ogni cosa: sii invece disposto a perdere tutto per ottenere qualcosa di molto, molto più grande.
Tutto è nelle Mie mani e tutto va bene, anzi benissimo.
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori" - Amrita]

Nessun commento:

Posta un commento