Centro dell'Essere

lunedì 1 aprile 2019


Le porte interiori
meditazioni quotidiane

APRILE

Mi venne mostrato un uccellino che stava imparando a volare. Dapprima i suoi sforzi erano infruttuosi, poi, a mano a mano che imparava a servirsi delle ali, queste acquistavano vigore fino a che l'animale scoprì la libertà del volo e fu in grado di librarsi a grandi altezze e di coprire lunghe distanze senza alcuno sforzo. Udii queste parole: 
La fede viene con la pratica. Vivi secondo la fede, fino a che essa diventi salda come una roccia. E scopri la libertà dello spirito.

1° aprile
La primavera si dispiega in maniera davvero perfetta: altrettanto accade per la primavera della Nuova Era, finalmente giunta. Anche tu ne fai parte, anche a te essa apporta una nuova vita; essa porta con sé una sensazione di libertà e di abbandono completi, la sensazione di superare i vecchi e limitati sentieri per schiudersi ad un nuovo e vasto orizzonte senza confini. Senti come stai crescendo e ti stai estendendo in tutte le direzioni, animato dalla sensazione che da un momento all'altro tutto può accadere! Sii come un corridore sulla linea di partenza, sul chi vive, pronto a partire al segnale dello starter. Molte cose stanno accadendo in questo momento, a tutti i livelli; nuovi cambiamenti si producono e tu ne fai parte: seguili, dunque. Sii pronto a cambiare e fallo rapidamente laddove e ogniqualvolta è necessario. Non esitare, non restare indietro. Buttati a capofitto in tutto ciò che si sta instaurando, rapidamente e con sicurezza, con fede e fiducia assolute.
[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

Nessun commento:

Posta un commento