Centro dell'Essere

venerdì 3 gennaio 2020

Le porte interiori
meditazioni quotidiane

gennaio

Mi venne mostrata una ciotola colma di cibo posata sulla neve, intorno alla quale si vedevano le tracce di numerosi uccelli e di altri animali: essi sapevano che lì avrebbero trovato di che sfamarsi. Udii queste parole:
Non puoi vivere di solo pane: Vieni a Me per il tuo nutrimento spirituale, ed Io ti sazierò e ti manderò per il mondo, rinfrancato, rinnovato e pienamente soddisfatto.

1° gennaio

Leva il tuo cuore ed affronta il nuovo anno con la certezza che esso sarà davvero meraviglioso. Contempla il lato migliore che emerge da ogni cosa. Posso rivelarti che anno splendido sarà: ma solo se accetterai con il cuore colmo di gratitudine quanto Io dico, e se ti aspetterai il meglio in virtù della fede e della fiducia che riponi nella Mia parola, l'anno sarà buono. Devi contribuire al suo avvento, devi aggrapparti alle Mie promesse meravigliose e credere: non si tratta di credere con la mente. Devi credere attraverso l'intuito, quella conoscenza interiore che giunge dall'alto, da Me.
Guarda: Io ti precedo, preparo la strada e rendo possibile ciò che è in apparenza impossibile. Solo il meglio, l'assolutamente perfetto è destinato alle anime che Mi amano veramente e per le quali Io vengo al primo posto in ogni frangente."

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

Nessun commento:

Posta un commento