Centro dell'Essere

venerdì 20 marzo 2015

AMARE L’AMORE


Vi è un luogo dentro di me che è pace assoluta. Vi è un luogo in me che è silenzio attivo, silenzio pieno di significati e di comprensioni che possono rimanere puri perché comunque sono compresi aldilà della loro trasformazione in parole.

Vi è un luogo in me in cui l’Amore può essere conosciuto nelle sue infinite tonalità di vibrazione, e le sue qualità rese note a livello conscio e conosciuto.

In questo spazio senza tempo ricevo costantemente sostegno e nutrimento; in questo luogo so di essere in comunione con la mia molteplice totalità e con Tutto ciò che È. Questo spazio mi identifica sul piano terreno e mi dà la possibilità di espandere la percezione di me in costante unione con Tutto ciò che È.
Posso, se lo scelgo, trasformarmi in tutte le cose terrene, posso essere uno degli elementi di Madre Terra, posso essere pioggia, vento, il calore del sole o il granello di sabbia di una spiaggia assolata.

Ma soprattutto so di Essere senza formulare alcun pensiero razionale. L’unione in cui mi immergo non contiene barriere e so con certezza che solo io posso limitare la meravigliosa riconciliazione con la Creazione.

E allora creo a priori l’intento di accogliere ed accettare qualsiasi accadimento si manifesterà, nella certezza che tutto avviene nell’Amore e per il mio massimo bene.

Posso variare qualsiasi affermazione fatta in precedenza, posso trasformare qualsiasi situazione già manifestata, ovviamente utilizzando le qualità dell’Amore.

Ho verificato che il perdonare me stessa e il chiedere perdono per le situazioni di vita passata in cui mi sono sentita ferita o tradita o incompresa, mi ha cambiata profondamente.

In questo luogo magico ogni magia nell’Amore è possibile – non esistono rifiuti o negazioni – avviene l’alchimia ogni qualvolta mi assumo la responsabilità dell’accadimento e mi propongo di cambiarlo a favore di tutti e per il bene di tutti. E così, magicamente, mi libero dal dominio di qualche emozione egoica e mi alleggerisco dai fardelli ingombranti e dolorosi legati alle leggi dettate dalla personalità.

È meraviglioso liberarsi, si comprende appieno le qualità della vita nel momento in cui ci si sente liberi di essere e di vivere seguendo le poche ma potenti Leggi Universali.
La liberazione dagli strumenti egoici che noi manifestiamo attraverso il giudizio, la rabbia, la delusione, l’ira, la chiusura, l’ansia, la depressione, porta a vivere la vita osservando gli eventi da angolazioni diverse, porta a comprendere gli avvenimenti emozionali che l’esterno sceglie di manifestare, e se li comprendo posso scegliere di accettarli e così libero me stessa e l’esterno dal giogo degli opposti.

La bellezza e la ricchezza racchiusa nel mio spazio sacro non rimane confinata, ma si espande sul piano terreno quando scelgo di essere quella pace, quella serenità, quel silenzio pieno di avvenimenti durante la vita quotidiana. Tutto di conseguenza cambia ed è possibile apprezzare la trasformazione degli accadimenti in me e fuori di me. Così viene appagato anche il desiderio di verificare sul piano terreno il modificarsi degli eventi nella nostra vita.

Il punto di partenza è necessariamente un insieme di pensieri che creano una nuova intenzione, ma assicuro che nel risultato non vi sono solo parole ma si manifestano situazioni di vita in cui l’Amore è l’unico protagonista: non vi è un prezzo da pagare, questa è pura teoria egoica, e se l’apparenza dice che è difficile da attuare è perché ancora esistono in noi credenze divenute nostre verità che ci ammaliano e distorcono la vera visione degli avvenimenti.

L’Amore offre la possibilità di vivere interagendo con l’esterno senza alcun perdente, perché nell’Amore si vince tutti. Non esistono scalette gerarchiche, né arrivi o partenze, l’Amore dona una visione espansa che ci permette di accogliere tutte le scelte delle altre persone senza giudizio, senza sentirci privati di qualcosa, senza sentirci offesi o usurpati.
L’Amore ci dice di osservare attentamente in ogni situazione di vita quali sono le qualità emozionali che scegliamo di utilizzare e ci porta a cambiare le scelte emozionali legate all’esigenza egoica.

Possiamo scegliere di sperimentare l’Amore verso noi stessi e di portarlo all’esterno, così potremo verificare se veramente il cambiamento ci dona serenità, leggerezza e chiarezza.

Queste parole diverranno cambiamento solo quando sceglieremo di sperimentare, e sperimentando l’Amore noi diventeremo Amore.

Ognuno di noi è Maestro d’Amore
occorre ora verificarlo personalmente, solo così potremo esserne consapevoli.

con Amore

Elide


grazie

Nessun commento:

Posta un commento