Centro dell'Essere

domenica 22 marzo 2015

L'AMORE INCONDIZIONATO

L’AMORE INCONDIZIONATO

L’Amore va conosciuto, ed ora abbiamo la stupenda occasione di comprendere e manifestare l’Amore che i nostri Maestri hanno riversato sul genere umano quando hanno assunto la forma terrena.

L’Amore non ha limiti nelle sue infinite qualità ed ora a nostra disposizione vi è Amore incondizionato da gustare, apprezzare nella nostra interiorità prima di portarlo all’esterno. Essendo diventati quell’Amore incondizionato, noi potremo poi irradiarlo costantemente.

L’Amore a nostra disposizione ci permette di riceverlo senza alcun attributo particolare, non vi sono limiti, non vi sono arrivi o “modalità d’essere”. 

L’Amore incondizionato è – ed è sempre - a nostra disposizione, la maggior parte delle volte noi ci limitiamo da soli, pensandoci “non ancora pronti” o addirittura indegni perché colpevoli. Occorre ora andare oltre i limiti che abbiamo creato anche recentemente. Troppo spesso creiamo delle “scalette d’arrivo” su cui incespica la maggior parte delle persone che desiderano liberarsi dal giogo degli opposti. Purtroppo troppo spesso credenze create di recente fanno sentire le persone non ancora pronte.

Allontaniamoci decisamente da chi cui giudica vestendosi da “maestro”, ognuno di noi ha insite in sé le proprie verità che condurranno sul sentiero adatto a noi in quel preciso momento.

Ricordiamo: l’Amore dona libertà, che assume il significato espanso del permettersi di sperimentarlo rivolgendosi al Divino che siamo, il quale ci indicherà sempre la via giusta per noi in quel dato momento.

La fiducia va rivolta all’interno, sbarazzandoci una volta per tutte dall’idea che “sicuramente la persona a cui mi rivolgo mi porterà sulla mia via”.

Ognuno di noi, nella sua unicità, ha il proprio modo di evolvere. Sì, certo, ci si può confrontare, si può accogliere un’altra visione, poi l’azione comunque diviene nostra, e se confidiamo nella nostra saggezza, allora verificheremo di aver fatto il passo utile a noi in quel momento.

L’Amore incondizionato ci porta a comprendere la nostra potenza composta da infinita conoscenza e saggezza. Ricordiamo che nessuna personalità su questo piano terreno raggiungerà mai la perfezione, perché quest’ultima è un attributo dell’impersonale.

L’Amore incondizionato ci sprona a liberarci dall’abitudine millenaria di affidarci all’esterno, accogliendo da altre persone le loro verità. Ognuno di noi ha a disposizione verità portate dal Divino interiore, utili alla nostra crescita in coscienza.

Diffidiamo soprattutto di chi vorrà imporci come verità assolute le proprie verità, sicuramente utili, ma solo a quella persona e in quella particolare fase del suo percorso di crescita.

L’Amore incondizionato ci aiuta a comprenderci creatori assoluti della nostra evoluzione, ogni pensiero di bisogno può essere all’istante accolto dentro di noi e risolto.

Questa splendida qualità di Amore ci aiuta a comprenderci ideatori e creatori non solo della vita che viviamo, ma anche del luogo in cui viviamo.

A noi spetta dichiarare l’intento di conoscerci più intimamente, e le qualità del nuovo Amore ci sosterranno e sproneranno per realizzarlo pienamente.

Fidiamoci ora dell’Amore a nostra disposizione, dichiariamo la piena fiducia al Divino interiore, e tutto si realizzerà con gratitudine.

con Amore
Elide

Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento