Meditazione per la vigilia di Natale
di Paramhansa Yogananda
Solleva gli occhi e raccogliti interiormente. Guarda la stella astrale della divina saggezza e lascia che i saggi pensieri che nascono in te seguano quella telescopica stella per poter contemplare il Cristo in ogni luogo.
Nel paese del Natale perenne, della gioiosa e onnipresente Coscienza Cristica, troverai Gesù, Krishna, i santi di tutte le religioni e i grandi Guru-Precettori in attesa di accoglierti con una divina infiorata di felicità senza fine.
Preparati all’avvento del Cristo bambino addobbando un albero di Natale interiore. Intorno a quest’albero sacro posa i tuoi doni di calma, indulgenza, nobiltà d’animo, disponibilità, affabilità, comprensione spirituale e devozione, ognuno foderato con l’involto d’oro della buona volontà e legato con il nastro d’argento della genuina sincerità.
Nel mattino di Natale del tuo risveglio spirituale, piaccia al Signore di svolgere i generosi doni delle primizie del tuo cuore, sigillati con le tue lacrime di gioia e legati coi nastri dell’eterna fedeltà a Lui.
Egli accetta in dono solo le sublimi qualità dell’anima. Accettandole ti avrà fatto il suo dono più grande: ti darà, cioè, in cambio, niente di meno che se stesso. Dandosi a te espanderà il tuo cuore quanto basta per poterlo contenere. Il tuo cuore pulserà allora con Cristo in tutte le cose. Gioisci di questa festività del Cristo che nasce nella tua mente, nella tua anima e in ogni atomo vivente.
Con la meditazione quotidiana preparerai la culla della tua coscienza ad accogliere l’infinito Cristo bambino. Ogni giorno sarà allora per te un vero Natale di divina comunione. Sarò anch’io, come Gesù, un figlio di Dio e riceverò pienamente il Signore nella mia coscienza, consacrata e ampliata dalla meditazione.
Nessun commento:
Posta un commento