Centro dell'Essere

lunedì 1 luglio 2019


Le porte interiori
meditazioni quotidiane

luglio

Mi vennero mostrate le tessere di un mosaico sparpagliate su un enorme tavolo. Mentre osservavo ricomposi la figura, vidi che ciascun elemento si incastrava perfettamente al suo posto.
Udii queste parole:
Quando sei al tuo posto, e svolgi il ruolo che ti è stato affidato, non vi può essere alcun conflitto e il Mio piano può realizzarsi in autentica perfezione.

1° luglio

Rallegrati, rendi grazie in eterno, perché sai di vivere per sempre. Percorri un giorno alla volta, vivendo ogni momento pienamente e gloriosamente, dimenticando il passato, senza preoccuparti del futuro, accettando semplicemente il fatto che la vita è eterna e non ha né principio né fine. A mano a mano che cresci e ti espandi in coscienza, inizi a capire il mistero e la meraviglia della vita eterna e la realizzazione della tua unità con Me, il Creatore della vita. Passo dopo passo avanzi e ti elevi, colmo di pace, tranquillità e serenità, prendendo coscienza che tutto è nelle Mie mani, e che quindi non ti devi preoccupare di nulla. Quando invece cerchi di guardare troppo avanti la vita diventa un vero fardello, e troppe anime portano con sé paura, incertezza e persino mancanza di fede. Diventa un bambino, libero e felice, e la vita sarà per te una continua fonte di delizie. Credi nella vita e vivila pienamente.

[da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

Nessun commento:

Posta un commento