Centro dell'Essere

venerdì 5 luglio 2019


Le porte interiori
meditazioni quotidiane

5 luglio

I tuoi pensieri sull'abbondanza determinano il grado di soddisfazione dei tuoi bisogni. Quando pensi in termini di mancanza o di povertà,quando lasci che paura, inquietudine, senso di inferiorità,cupidigia, egoismo e ansia penetrino nella tua coscienza, e quando ti soffermi su questi stati negativi, attiri su di te il peggio. Quando pensi come un povero, sei povero, perchè ti privi di tutte le cose buone della vita che ti apparterrebbero se rivedessi il tuo pensiero e il tuo atteggiamento nei loro confronti.
Inizia fin d'ora a pensare in termini di prosperità, immagina tutti i tuoi bisogni meravigliosamente soddisfatti, e rifiuta di immaginarti privo di una qualsiasi cosa, perchè se davvero lo sei, la carenza si trova nella tua coscienza. Perchè arrestare il flusso delle Mie abbondanti e illimitate risorse a causa della tua coscienza limitata e restrittiva?
Quando inizi a capire e ad accettare da dove proviene ogni cosa, e quando ne rendi liberamente e gioiosamente grazie a Me, colui che elargisce doni buoni e perfetti, allora non ti mancherà nulla, assolutamente nulla.
da: "Eileen Caddy - Le porte interiori - Amrita]

Nessun commento:

Posta un commento